Cucina Lago modello 36e8

36.8 36.8 36.8 36.8 36.8 36.8 36.8 36.8 36.8 36.8 36.8 36.8 36.8

Lago 36.8

Finitura: Vetro lucido

Descrizione:

Descrizione: Cucina 36e8 produzione LAGO

Design Daniele Lago, 2008

16 Brevetti depositati

Winner of Good Design Award 2009

La cucina fa parte del nostro immaginario collettivo, ha un potere evocativo che nessun altro ambiente della casa possiede. E’ il cuore della casa, l’essenza stessa della convivialità. E’ il luogo dove intessiamo rapporti, scambiamo sensazioni, in una parola condividiamo la vita. Vera o immaginata. Eppure, troppo spesso, viene relegata ad anonimo spazio di preparazione dei cibi, seminascosta, quando invece dovrebbe occupare aree luminose e solari, essere ben in vista.

Per far si che la cucina ritrovi la dignità di mostrarsi, abbiamo pensato di conferirle una nuova identità. In LAGO la cucina è un soggetto e non un oggetto d’arredo.

MODULARITA’ 36e8 CUCINA

36e8 Cucina ha una modularità unica, una modularità che trova la sua forza nel quadrato.

36.8 x 36.8 è la formula rivoluzionaria che rompe con la tradizione.

Non esistono più configurazioni standard, che si esprimono a multipli di 15 o 30.

Il contenuto domestico non è più dettato dagli elettrodomestici da incasso ( 45 – 60 – 90 ).

Nasce un linguaggio estetico nuovo, perchè il modulo quadrato, assolutamente atipico nell’ambiente cucina, permette geometrie inconsuete con linguaggi figurativi e astratti ).

Un innovazione che lascia spazio, per la prima volta, anche alla creatività personale. Sei tu che crei la cucina, scegliendo contenitori, profondità, finiture, colori. Sei tu il designer.

QUALITA’

Come tutti i nostri prodotti anche 36e8 Cucina è conforme alla normativa europea per la sicurezza EN14749 che ne verifica gli aspetti costruttivi. Per garantire la qualità del prodotto lo abbiamo sottoposto a severri test presso il CATAS, laboratorio di prove certificato ed istituto di ricerca-sviluppo per il settore legno-arredo. Ogni componente, meccanismo e materiale è stato testato per resistere alle sollecitazioni che può subire durante il suo utilizzo.

ERGONOMIA

Il progetto 36e8 Cucina parte dalla consapevolezza che il design va concepito per l’uomo nella sua interezza, rispondendo sia ad aspetti emozionali ma anche, sopratutto, funzionali. E’ il design che dev’essere al servizio dell’uomo e non viceversa. Per questo abbiano cercato di migliorare alcuni aspetti ergonomici delle cucine ( viste fino ad oggi ), cercando di evolvere l’interazione tra uomo e oggetto, bisogni e risposte.

Ante: Frontali in cristallo lucido Bianco, Spago e Cocco

Top: Laminglass

Piano cottura: Piano cottura SMEG PTV 64, 4 gas, piano in vetro a specchio, Accensione automatica + Valvola di sicurezza. Designer Renzo Piano

Forno: Forno elettrico SMEG SC 106 B – 8 multifunzione 8, Classe A

Frigor-congelatore: Frigo combinato SMEG CR 325 APL, lt. 281 Classe A+

Lavastoviglie: Lavastoviglie SMEG STC75 compatta T 115 S Classe AAA- 7 coperti

Cappa: Incasso FABER acciaio inox

Lavello: Lavello SMEG VQ72 RS – 2 in acciaio inox 1 vasca cm. 79 x 50 p.

Gruppo rubinetteria: Gruppo rubinetteria con miscelatore SMEG a doccia cromato MO – 12CR

Personalizzazioni:

La cucina 36e8 è prevista una zona lavaggio e cottura con zona pranzo e una zona Armadi dove sono inseriti Frigorifero e Forno.

La composizione prevede la possibilità di staccare il piano snack ( è ad altezza tavolo ) e utilizzarlo a tutti gli effetti cone tavolo cm. 190 x 85.

CUCINA STUPENDA DA VEDERE!!!!!!

€ 20.849,00

 

SCONTO 40% = € 12.5oo,00

 

IVA COMPRESA – TRASPORTO E MONTAGGIO ESCLUSO

 

Scarica il PDF per conservarlo o stamparlo