MARCA: Lago
TIPOLOGIA: Cucina lineare
FINITURA: Vetro lucido
DESIGNER: Daniele Lago
MISURE: Clicca qui per visualizzare le misure!
DESCRIZIONE:
La cucina fa parte del nostro immaginario collettivo, ha un potere evocativo che nessun altro ambiente della casa possiede. E’ il cuore della casa, l’essenza stessa della convivialità. E’ il luogo dove intessiamo rapporti, scambiamo sensazioni, in una parola condividiamo la vita. Vera o immaginata. Eppure, troppo spesso, viene relegata ad anonimo spazio di preparazione dei cibi, seminascosta, quando invece dovrebbe occupare aree luminose e solari, essere ben in vista.
Per far si che la cucina ritrovi la dignità di mostrarsi, abbiamo pensato di conferirle una nuova identità. In LAGO la cucina è un soggetto e non un oggetto d’arredo.
16 Brevetti depositati! Winner of Good Design Award 2009!
COS’E’ 36e8:
- MODULARITA’ 36e8 CUCINA: 36e8 Cucina ha una modularità unica, una modularità che trova la sua forza nel quadrato. 36.8 x 36.8 è la formula rivoluzionaria che rompe con la tradizione. Non esistono più configurazioni standard, che si esprimono a multipli di 15 o 30. Il contenuto domestico non è più dettato dagli elettrodomestici da incasso ( 45 – 60 – 90 ). Nasce un linguaggio estetico nuovo, perchè il modulo quadrato, assolutamente atipico nell’ambiente cucina, permette geometrie inconsuete con linguaggi figurativi e astratti). Un innovazione che lascia spazio, per la prima volta, anche alla creatività personale. Sei tu che crei la cucina, scegliendo contenitori, profondità, finiture, colori. Sei tu il designer.
- QUALITA’: Come tutti i nostri prodotti anche 36e8 Cucina è conforme alla normativa europea per la sicurezza EN14749 che ne verifica gli aspetti costruttivi. Per garantire la qualità del prodotto lo abbiamo sottoposto a severri test presso il CATAS, laboratorio di prove certificato ed istituto di ricerca-sviluppo per il settore legno-arredo. Ogni componente, meccanismo e materiale è stato testato per resistere alle sollecitazioni che può subire durante il suo utilizzo.
- ERGONOMIA: Il progetto 36e8 Cucina parte dalla consapevolezza che il design va concepito per l’uomo nella sua interezza, rispondendo sia ad aspetti emozionali ma anche, sopratutto, funzionali. E’ il design che dev’essere al servizio dell’uomo e non viceversa. Per questo abbiano cercato di migliorare alcuni aspetti ergonomici delle cucine, cercando di evolvere l’interazione tra uomo e oggetto, bisogni e risposte.
COMPRENDE:
- Ante: Frontali in cristallo lucido Bianco, Spago e Cocco
- Top: Laminglass
- Piano cottura: Piano cottura SMEG PTV 64, 4 gas, piano in vetro a specchio, Accensione automatica + Valvola di sicurezza. Designer Renzo Piano
- Forno: Forno elettrico SMEG SC 106 B – 8 multifunzione 8, Classe A
- Frigor-congelatore: Frigo combinato SMEG CR 325 APL, lt. 281 Classe A+
- Lavastoviglie: Lavastoviglie SMEG STC75 compatta T 115 S Classe AAA- 7 coperti
- Cappa: Incasso FABER acciaio inox
- Lavello: Lavello SMEG VQ72 RS – 2 in acciaio inox 1 vasca cm. 79 x 50 p.
- Gruppo rubinetteria: Gruppo rubinetteria con miscelatore SMEG a doccia cromato MO – 12CR
- Personalizzazioni: La cucina 36e8 è prevista una zona lavaggio e cottura con zona pranzo e una zona Armadi dove sono inseriti Frigorifero e Forno.